Segue da "DICHIARAZIONE ANNUALE CONSUMI ELETTRICI 2020" dove sono spiegati i passaggi per la registrazione e la compilazione della dichiarazione.
L'invio della dichiarazione dal 2022 quindi per la dichiarazione consumi elettrici 2021 deve essere effettuata da un sottoscrittore nominato dall'azienda dichiarante che può essere o il rappresentante legale dell'azienda oppure un delegato.
Se il sottoscrittore è il rappresentante legale dell'azienda deve avere i poteri amministrativi per effettuare la dichiarazione (verificabili da visura camerale), per nominarlo basterà accedere nell'area riservata del sito ADM.GOV.IT andare sul "mio profilo" ed accedere ai servizi. Quindi selezionare l'azienda oggetto della dichiarazione e procedere con le autorizzazioni.
Oltre che alla precedente attivazione per DICHIARAZIONI DI ENERGIA ELETTRICA dlr_enelettr sarà da attivare la dlr_enelettr_sottoscrittore nominando appunto lo scrivente rappresentante legale dell'azienda (categoria accise). In circa 48 ore troverete l'approvazione. In caso di problemi contattare il proprio ufficio delle Dogane di riferimento territoriale.
Nel caso di nomina di un delegato, il delegante rappresentante legale dovrà produrre documento di delega da trasmettere via PEC all'ufficio delle Dogane di riferimento territoriale.
Nessun commento:
Posta un commento