venerdì 11 marzo 2022

PROPAGANDA RUSSA

 Il giorno 10.03.2022 l'ambasciata della federazione russa in Italia scrive questo (riporto testualmente):

❗️Il tentativo di gonfiare lo scandalo attorno alla presunta distruzione da parte della #Russia dell’ospedale a #Mariupol è il massimo del cinismo e della campagna di menzogne sulla nostra operazione militare speciale in #Ucraina.
Il fatto che l’ospedale era occupato dai militanti nazi e trasformato in un punto di fuoco era conosciuto sin dall’inizio dell’operazione. Il 7 marzo durante l’intervento nel Consiglio di sicurezza abbiamo appositamente informato i colleghi su questo fatto. Però nessuno ci ha dato retta. Per sfortuna alla campagna di divulgazione di #fakenews ha aderito anche il segretario generale dell’ONU.
Oltre al tweet abbiamo divulgato in qualità di un documento ufficiale del Consiglio di Sicurezza la lettera del rappresentante permanente della Russia presso l’ONU Vassiliy Nebenzya con l’appello di non lasciarsi ingannare dalla propaganda dell’Ucraina 👉 https://russiaun.ru/en/news/070322n.

Posso "capire" che la propaganda russa possa insinuare che la situazione nel Donbass è causata esclusivamente dai "nazisti ucraini", posso "capire" che l'ucraina stesse preparando delle armi chimiche per un attacco contro la russia (ironizzo anche su queste affermazioni assurde, conoscendo il lavaggio del cervello a cui è sottoposta la popolazione russa, anche se con le dovute difficoltà, in parte può essere capibile che per una fetta della popolazione russa e filorussa ogni "evidenza" detta al riguardo possa essere presa come plausibile); ma arrivare ad affermare che a fianco di malati oltretutto di un ospedale pediatrico vengano stabilmente inseriti dei militari ucraini mi sembra forse un po' troppo geniale come situazione. Questa si chiama propaganda russa. 
Chi crede a queste menzogne dovrebbe vergognarsi, ma la vergogna più grande debbono averla i politici e la classe dirigente/amministrativa russa che propina al popolo russo tali menzogne, arrivando al limite del sopportabile e dell'assurdo. All'ospedale pediatrico bombardato sono morte tre persone di cui un bambino di 6 anni. Pochi giorni prima moriva sempre a Mariupol un bambino di 18 mesi, di sete. Ambasciata della federazione russa in italia, di cosa state discutendo? E' arrivata  l'ora che tutta la popolazione russa in primis e le sue istituzioni si dissocino dalla guerra e dall'invasione russa che sta causando questa nefandezza, perché in caso contrario la storia e l'odio continuerà e non si fermerà alle vostre inutili ipocrisie e spudorate fandonie. E chi non si schiera per la pace, russia in primis è responsabile di questa primitiva atrocità, tra tutte le guerre viste e vissute ovviamente mai in prima persona, anche se non è possibile stilarne una graduatoria in quanto ogni singola guerra è una vergogna, questa è la più inutile ed assurda nelle motivazioni, la stupidità umana non ha mai fine. Grazie russia per l'operazione militare speciale in ucraina, siete magnifici e portatori di pace in terre ostili. 

Nessun commento:

Posta un commento